CRISI D’IMPRESA: UNA NUOVA POSSIBILITA’ PER IL RISANAMENTO AZIENDALE
L'introduzione della procedura composizione negoziata della crisi darà la possibilità agli imprenditori di accedere ad un nuovo strumento per il risanamento aziendale.

CRISI D’IMPRESA: UNA NUOVA POSSIBILITA’ PER IL RISANAMENTO AZIENDALE
E’ stato approvata, con decorrenza dal 15 novembre 2021, la legge di conversione per le misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale.
Le disposizioni saranno molto utili alle imprese che, vista l’uscita dalla fase emergenziale, avranno necessità di risanamento.
La maggiore novità è l’introduzione della procedura negoziata della crisi che prevede la possibilità per l’imprenditore di trattare, con l’aiuto di un esperto terzo, le posizioni con i singoli creditori.
L’istituto del tutto rivoluzionario poiché permette di raggiungere un accordo senza l’intervento del Tribunale, salvo il caso di richiesta di misure di protezione, per l’accordo con il ceto creditorio.
La GNG Legal Consulting, grazie al suo team di esperti in materia, offre attività di consulenza per valutare l’esistenza dei requisiti di accesso alla procedura.
In allegato il testo definitivo approvato